

Canile di Mortara
Reggio Calabria
Eventi e news
LE BOMBONIERE SOLIDALI

Vuoi dare un significato più profondo al tuo evento speciale?
Le bomboniere solidali della nostra Associazione sono un modo unico per celebrare un momento importante, trasformandolo in un gesto concreto di solidarietà.
Scegliere una bomboniera solidale significa rendere il tuo evento ancora più speciale, lasciando un segno non solo nei ricordi dei tuoi invitati, ma anche nella vita di chi ha bisogno.
Le nostre bomboniere sono curate nei dettagli, arricchite dal ciondolino con zampetta, simbolo del nostro e vostro impegno.
Sono completamente personalizzabili con l'aggiunta di charm decorativi o piccola oggettistica, per adattarsi al tema o ai colori del tuo evento.
E grazie alla collaborazione con un artigiano del legno, possiamo realizzare bomboniere in legno fatte a mano, completamente su misura, perfette per chi cerca un tocco in più di autenticità e unicità.
Ogni oggetto è unico, curato nei dettagli e può essere adattato al tema, ai colori o allo stile del tuo evento, che sia un matrimonio, battesimo, laurea o un’altra ricorrenza.
All’interno di ogni bomboniera troverai confetti di alta qualità, scelti da una nota marca italiana, disponibili in moltissimi gusti, dai classici intramontabili ai più particolari e moderni.
Le bomboniere non hanno un costo fisso: chiediamo una donazione libera, al netto delle spese vive di realizzazione. Il ricavato sostiene direttamente i nostri progetti sociali e di solidarietà.
Contattaci per vedere alcuni esempi o raccontarci la tua idea: saremo felici di realizzarla insieme!
GRUPPO SOSTEGNO A DISTANZA PER MARTA

Abbiamo deciso di dare una possibilità a Marta quel giorno in cui fu trovata per strada quasi morente. Dopo la segnalazione, fu accalappiata e portata in un canile dove purtroppo, le speranze erano poche. Un posto da cui difficilmente sarebbe uscita.
Ma noi non potevamo restare a guardare e siamo andati a prenderla. L’abbiamo tolta da lì e accolta.
L’abbiamo curata nel corpo e nell’anima, rifocillata, amata, aiutata a riscoprire fiducia e serenità. Abbiamo guarito le sue ferite e l’abbiamo vista rifiorire. Le abbiamo ridato luce.
L’abbiamo proposta in adozione, mostrandola a chiunque cercasse un cane: docile, obbediente, affettuosa. Ma non è bastato. Per oltre un anno Marta è rimasta in quel box. In silenzio. In attesa. Immeritatamente.
Oggi le vorremmo dare un’altra possibilità:
Abbiamo preparato la sua valigia piena di speranza e fiducia e l’abbiamo accompagnata al rifugio Pet Rescue Italia - APS, dove la zia Fede e il suo staff si prenderanno cura di lei e faranno di tutto per trovarle la famiglia che merita.
Noi abbiamo visto in Marta il suo coraggio, la sua resilienza, la sua voglia di vivere. Le abbiamo dato una possibilità… e ora chiediamo a voi di fare lo stesso.
Per la pensione di Marta servono 200€ al mese. Cerchiamo mamme e papà a distanza che possano aiutarci con una quota mensile, per continuare a sostenerla e regalarle finalmente il lieto fine che merita.
Le donazioni sono detraibili fiscalmente, ma soprattutto… sono una promessa di amore.
Chiunque voglia partecipare può scriverci in privato. Costituiremo un gruppo dedicato in cui vi aggiorneremo passo dopo passo sul suo percorso.
Grazie a chi ci sarà. Grazie a chi darà, ancora una volta, una possibilità a Marta.
Mostra meno
SOS EMERGENZA CALDO

Con l'arrivo dell'estate, il sole cocente può diventare un nemico per i nostri amici a quattro zampe ospitati nel canile. Molti di loro sono anziani o affetti da patologie croniche, condizioni che li rendono particolarmente vulnerabili al caldo. L'esposizione prolungata al sole può aggravare problemi respiratori, cardiaci e osteoarticolari, aumentando il rischio di colpi di calore, disidratazione e spossatezza.
Anche quest'anno cerchiamo di tutelarli raccogliendo questa tipologia di teloni che li protegge dal sole ma lascia traspirare l'aria.
Potete aiutarci:
- Effettuando l'acquisto tramite la nostra lista Amazon a questo link
https://amzn.eu/4bon3me che ha già in memoria il nostro indirizzo di spedizione
- Qualora la lista non dovesse funzionare potrete effettuare l'ordine sempre da Amazon a questo link https://amzn.eu/d/1AvTrex (modello rettangolare 4x3mt) ed inserire l'indirizzo manualmente:
Canile Comunale di Mortara
Via Mortara II, snc
San Leo - Pellaro
Reggio Calabria 89134
- Aiutandoci anche con un piccolo contributo all'acquisto, tramite donazione
- bonifico Banca Prossima IBAN IT77P0306909606100000075792 intestato a "DACCIUNAZAMPA ONLUS"
- paypal: dacciunazampaonlusrc@gmail.com
Ogni gesto, anche il più piccolo, può fare una grande differenza nella loro vita. Unisciti a noi e aiutaci a creare un ambiente più confortevole e sicuro per i bimbi di Mortara
TESSERAMENTO

Da sempre Dacci una Zampa vuol dire famiglia, e diventare soci della nostra associazione significa entrare a far parte di questa grande famiglia che lotta quotidianamente contro l'abbandono e il maltrattamento degli animali. Essere soci vuol dire aiutare in modo concreto l'associazione, contribuendo al progetto con la tua opinione e i tuoi consigli.
Anche per quest'anno quindi diamo il via alla Campagna di Tesseramento a Dacci una Zampa!!!
Abbiamo previsto tre tipologie di Soci:
- Socio ORDINARIO: con un contributo annuo di 15 euro
- Socio SOSTENITORE: con un contributo annuo di 30 euro
- Socio BENEMERITO: con un contributo annuo di 50 euro
Puoi inviare la richiesta per la tua tessera alla mail tesseramento.dacciunazampa@gmail.com . Attendi la conferma da parte dei nostri volontari prima di effettuare il versamento. Una volta effettuato invia sempre tramite e-mail la ricevuta del versamento, i tuoi dati (nome, cognome e codice fiscale) e l'indirizzo a cui mandare la tessera e il gadget. Specifica se il tuo è un rinnovo (cioè se ti sei tesserato già l'anno scorso) o se è il primo anno che fai il tesseramento
Potete effettuare il versamento tramite:
- bonifico Intesa San Paolo IBAN IT77P0306909606100000075792 intestato a "DACCIUNAZAMPA ONLUS"
- paypal: dacciunazampaonlusrc@gmail.com
NB: Le adesioni dovranno pervenire entro il 28/02/2024, dopo tale data procederemo all'invio delle tessere ed ai gadget associativi.











