

Canile di Mortara
Reggio Calabria
CHI SIAMO
Siamo un gruppo di cittadini che insieme ai volontari dell'Associazione Dacci una Zampa ETS, nel 2016, dopo il sequestro del canile, ha deciso di impegnarsi attivamente per prendersi cura dei cani che erano al suo interno. Ci occupiamo del loro benessere e delle loro adozioni.
NB. NON SIAMO I PROPRIETARI DEL CANILE, la struttura è di proprietà del comune di Reggio Calabria, è tutt'ora sotto sequestro e sotto custodia giudiziaria, noi non abbiamo alcun potere decisionale sugli ingressi dei cani in canile.

In Evidenza
SOS EMERGENZA CALDO
Con l'arrivo dell'estate, il sole cocente può diventare un nemico per i nostri amici a quattro zampe ospitati nel canile. Molti di loro sono anziani o affetti da patologie croniche, condizioni che li rendono particolarmente vulnerabili al caldo. L'esposizione prolungata al sole può aggravare problemi respiratori, cardiaci e osteoarticolari, aumentando il rischio di colpi di calore, disidratazione e spossatezza.
Anche quest'anno cerchiamo di tutelarli raccogliendo questa tipologia di teloni che li protegge dal sole ma lascia traspirare l'aria.
Potete aiutarci:
- Effettuando l'acquisto tramite la nostra lista amazon a questo link
https://amzn.eu/4bon3me che ha già in memoria il nostro indirizzo di spedizione
- Qualora la lista non dovesse funzionare potrete effettuare l'ordine sempre da Amazon a questo link https://amzn.eu/d/1AvTrex (modello rettangolare 4x3mt) ed inserire l'indirizzo manualmente:
Canile Comunale di Mortara
Via Mortara II, snc
San Leo - Pellaro
Reggio Calabria 89134
- Aiutandoci anche con un piccolo contributo all'acquisto, tramite donazione
- bonifico Banca Prossima IBAN IT77P0306909606100000075792 intestato a "DACCIUNAZAMPA ONLUS"
- paypal: dacciunazampaonlusrc@gmail.com
Ogni gesto, anche il più piccolo, può fare una grande differenza nella loro vita. Unisciti a noi e aiutaci a creare un ambiente più confortevole e sicuro per i bimbi di Mortara
Dog of the week
Livia

Livia è nata nel 2019, viveva libera e felice, finché un giorno si è ritrovata in autostrada tra le macchine che suonavano e sfrecciavano. Degli operai che stavano facendo dei lavori poco lontano l'hanno vista ed hanno cercato di recuperarla ma lei terrorizzata li ha morsi, per questo motivo, loro malgrado, gli operai l'hanno presa con la forza improvvisando un cappio e legandola al cassone del loro camion tra attrezzi e utensili vari. Non sappiamo se questo recupero l'abbia traumatizzata o se fosse un cane forastico che mai aveva avuto rapporti con l'uomo, fatto sta che Livia è letteralmente terrorizzata dalle persone, per questo motivo l'ideale per lei sarebbe sicuramente un contesto non urbano, con una famiglia che comprenda e sappia affrontare le sue paure e sia in grado di farla rinascere. Livia è una taglia media contenuta socievole con gli altri cani.