

Canile di Mortara
Reggio Calabria
CHI SIAMO
Siamo un gruppo di cittadini che insieme ai volontari dell'Associazione Dacci una Zampa ETS, nel 2016, dopo il sequestro del canile, ha deciso di impegnarsi attivamente per prendersi cura dei cani che erano al suo interno. Ci occupiamo del loro benessere e delle loro adozioni.
NB. NON SIAMO I PROPRIETARI DEL CANILE, la struttura è di proprietà del comune di Reggio Calabria, è tutt'ora sotto sequestro e sotto custodia giudiziaria, noi non abbiamo alcun potere decisionale sugli ingressi dei cani in canile.

In Evidenza
CERCASI SPONSOR
Quest’anno vogliamo farvi sognare insieme a noi!
Il nostro Calendario 2026 sarà speciale: vi mostreremo i nostri bimbi come non li avete mai visti, con gli occhi dell’immaginazione.
Un viaggio fatto di sogni, colori e speranze… perché ogni cane merita un presente e un futuro migliore.
Per rendere possibile questo progetto chiediamo il sostegno di attività, associazioni, negozi e professionisti che vogliano diventare nostri partner.
CERCHIAMO SPONSOR
Con un contributo minimo di 50€ (detraibile fiscalmente), il vostro logo comparirà tra le pagine del calendario e la vostra attività farà compagnia a chi ogni mese si godrà i nostri pelosetti in versione speciale.
In più, come da tradizione, riceverete un piccolo omaggio come segno della nostra gratitudine.
Info e adesioni: volontaricanilemortara@gmail.com
Termine adesioni: 19 settembre 2025
Un investimento pubblicitario che fa bene al cuore

Dog of the week
Aramis

Io sono Aramis e sono arrivato qui nel 2019 a pochi mesi di età. Io e i miei fratelli vivevamo liberi lontano dalla città e dagli uomini, ma qualcuno ha pensato che in canile saremmo stati al sicuro e ci ha portato qui. Noi non ci siamo mai adattati e quel brutto giorno è ancora stampato nelle nostre menti, non ci fidiamo di nessuno, tendiamo a scappare sempre, difficilmente ci lasciamo accarezzare, anche dalle stesse persone che giornalmente vediamo, ormai siamo segnati. Aramis e i suoi fratelli, sono cani definiti "fobici", terrorizzati da qualsiasi cosa, restii a tutto e tutti. Non sono cani facilmente adottabili, loro necessitano di un percorso, di riacquisire la fiducia e soprattutto di vivere il mondo. Loro non sono per tutti, serve tanta competenza, tanta pazienza e costanza.